Temi caldi
8 mag 2025
Il Nissan Formula E Team ha presentato "NISMO Electric Racer Tokyo", il suo primo videogioco ufficiale. Realizzato in collaborazione con l'illustratore giapponese Kentaro Yoshida, il gioco celebra il doppio appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Formula E in programma a Tokyo il 17 e 18 maggio.
Il videogioco riproduce l’atmosfera vivace di Tokyo con una grafica a 8 bit in puro stile anni '90. I giocatori possono guidare una monoposto Nissan Formula E stilizzata attraverso paesaggi iconici, tra cui il Monte Fuji e alberi di ciliegio in fiore, raggiungendo velocità fino a 322 km/h.
"NISMO Electric Racer Tokyo" è disponibile da oggi su www.NismoElectricRacer.com. Il gioco è accompagnato da una pubblicità in stile anni ’90 e da una classifica online dove i fan possono competere con i piloti ufficiali Oliver Rowland e Norman Nato.
Kentaro Yoshida, celebre per il suo stile vivace e i suoi personaggi eccentrici, firma qui il suo primo progetto videoludico. Il suo tocco creativo sarà protagonista anche in pista, con una livrea speciale per le auto Nissan durante l’E-Prix di Tokyo, ispirata al tema "Sakura".
Tommaso Volpe, General Manager del team, ha sottolineato l’importanza del ritorno a Tokyo: “Questo E-Prix è un’occasione speciale per celebrare le nostre radici giapponesi. Il videogioco riflette l’energia che portiamo in gara e la ricca cultura videoludica del nostro Paese.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90