Temi caldi
Il monegasco non ha nascosto qualche difficoltà nel venerdì di Shanghai, nel quale la Ferrari ha dimostrato di essere competitiva: ora Charles punta tutto sulla sprint per risalire
21 mar 2025 (Aggiornato alle 11:38)
L'altra faccia della medaglia di un Lewis Hamilton davanti a tutti nelle qualifiche shootout è un Charles Leclerc 4° e non soddisfatto, seppur consapevole che ancora tutto debba essere scritto nel weekend del GP di Cina.
Il monegasco della Ferrari, non pienamente a suo agio nel venerdì di Shanghai, ha raccontato così la sua qualifica sprint: "Ho fatto fatica. Sin dall'inizio rispetto a Lewis mi sono sentito un passo indietro, lui era più veloce oggi. Ho avuto difficoltà nelle prime tre curve, come l'anno scorso, e questo è un peccato. Dispiace partire quarto, ma siamo tutti vicini e poi c'è Hamilton davanti, speriamo di fare una bella gara insieme domani. Era difficile lavorare con le gomme, abbiamo faticato a mettere tutto nella finestra giusta, tuttavia sul finale mi sono sentito meglio. C'è del lavoro da fare, ma in gara sarà un'altra storia e lo vedremo domani. La sprint sarà complicata per via delle gomme, poi ci concentreremo sulla vera qualifica".
Hamilton: "Che Ferrari! Non riesco a crederci"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90