Autosprint

Testacoda Red Bull: Verstappen in prima fila, Lawson ultimo nella Gara Sprint

Una Red Bull partirà in prima fila, l'altra in ultima posizione; Verstappen è felice per un 2° posto inaspettato, per Lawson invece un grosso problema sono state le temperature delle gomme

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

21 mar 2025 (Aggiornato alle 11:37)

E' un Max Verstappen che continua a brillare, arrivando a sfiorare la prima posizione nella qualifica sprint per soli 18 millesimi. Scatterà in prima fila al fianco di Lewis Hamilton, un bell'antipasto per la gara sprint del GP Cina, mentre l'altra Red Bull di Liam Lawson è in grande difficoltà: il neozelandese scatterà ultimo.

Verstappen soddisfatto della prima fila

L'olandese della Red Bull ha raccontato così la sua qualifica sprint: "Sono molto contento. Nelle libere eravamo molto lontani, per cui sono felice di essere in prima fila. Il giro è stato buono, era difficile passare da gomma media a morbida azzeccando il giro senza riferimenti. Sono a 18 millesimi dalla pole, non penso fossimo da prima fila, per cui il 2° posto è ottimo".

Lawson: problema di temperature

Lawson invece ha provato a spiegare le sue enormi difficoltà: "Il primo tentativo non era andato male, volevamo provare a costruire qualcosa restando fuori ma purtroppo non sono riuscito a gestire le temperature. Le gomme per il secondo run erano troppo calde ed ho fatto tanta fatica nel corso del giro. E' frustrante".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alonso, Aston Martin come 7° o 8° forza: "Gli zeri possono essere tanti quest'anno"

Lo spagnolo, che aveva cominciato l'anno con due ritiri solo nel 2017 prima di quest'anno, ammette di essere preoccupato: vedere la AMR25 a punti sarà tutt'altro che scontato secondo lui

Ferrari, inizio da incubo: mai così male dal 2010 ad oggi

Da quando è stato cambiato il sistema di punteggio nel 2010, la Rossa non aveva mai raccolto così pochi punti dopo due gare: numeri esaustivi per spiegare l'inizio di campionato in salita della Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi