Italiano prototipi: Uboldi campione per la quarta volta

Margelli vince gara 2 e pareggia il conto delle vittoria al Mugello ma il tricolore Prototipi va a Uboldi, vincitore di gara 1.

Italiano prototipi: Uboldi campione per la quarta volta

Dario LuccheseDario Lucchese

Pubblicato il 16 ottobre 2016, 18:15 (Aggiornato il 17 ott 2016 alle 15:13)

SCARPERIA - Una vittoria in gara 1 per Davide Uboldi ed il successo di gara 2 andato a Walter Margelli. Parità al Mugello, nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi, che ha però assegnato il titolo al primo dei due. Il comasco ha portato al successo, per il secondo anno consecutivo, i colori della Eurointernational, che nel 2015 aveva già trionfato nella serie tricolore con Giorgio Mondini.

Per Uboldi si è trattato del suo quarto titolo della categoria, dopo quelli conquistati nel 2008 e 2009 con la Norma e nel 2014 sulla Osella. Margelli e Uboldi si sono divisi in Toscana nelle due gare la seconda posizione, mentre a completare il podio sono stati nell’ordine Filippo Vita e Ranieri Randaccio. Impossibilitato a prendere il via per un problema elettrico sulla sua Norma, Eugenio Pisani ha comunque portato a casa il successo nella Coppa Aci Sport “Under 25”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia