Mercato piloti Mercedes, Hamilton: "Io prenderei Antonelli"

Mercato piloti Mercedes, Hamilton: "Io prenderei Antonelli"© Getty Images

Wolff ripete come non sia una decisione imminente, quella del sostituto di Hamilton. Su Antonelli, però, le prospettive sono chiare

21.05.2024 ( Aggiornata il 21.05.2024 12:43 )

James Allison l'ha definito "il vero affare", tanto si è ben comportato Kimi Antonelli nelle prime uscite al volante di una Mercedes di Formula 1, nel programma di test pianificato dal team. 

Toto Wolff si concede ancora tempo prima di annunciare la scelta sul pilota che, nel 2025, subentrerà a Lewis Hamilton. Non è una decisione vicina all'essere presa ma la soluzione di un Antonelli al debutto il prossimo anno con il team ex campione del mondo è una concreta opzione.

Hamilton, più Antonelli di Sainz

Mentre in ottica 2026 il progetto è di convincere Verstappen a lasciare Red Bull, le alternative sul prossimo campionato vedono sempre il nome di Carlos Sainz quale pilota libero. Audi attende, Carlos pure ma con un occhio rivolto a quanto accade in Red Bull.

Immaginarlo in Mercedes? Se fosse per Lewis Hamilton, il nome sarebbe un altro. 

"Carlos è un gran pilota, quindi credo che ovunque andrà sarà positivo per qualsiasi squadra. Sinceramente non ho idea di quali siano i piani di Toto, però, per quanto mi riguarda - se spettasse a me decidere - prenderei un giovane pilota e probabilmente prenderei Kimi", le parole di Lewis riportate da Sky Sports.

A Imola ha respirato l'effetto che fa trovarsi nella condizione di "ferrarista eletto", concedendo anche qualche parola in italiano davanti al pubblico.

Un italiano per far brillare Mercedes

"Scommetto che per gli italiani sia qualcosa di entusiasmante avere Hamilton in rosso il prossimo anno", ha commentato Wolff. "Ci abitueremo i colori delle tute, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Forse c'è una possibilità di brillare di più con un italiano sulla nostra macchina, quindi stiamo insistendo molto".

Sempre su Antonelli, Wolff ha predicato qualcosa difficilmente attuabile, davanti a uno scenario che in teoria potrebbe portare un pilota a compiere il doppio salto Formula 4-Formula 2-Formula 1 nel volgere di tre stagioni.

"È da molto tempo che stiamo facendo clamore intorno a questo ragazzo. Un giorno diventerà un grande pilota in Formula 1, ma ha 17 anni. Quattordici mesi fa guidava una F4 e in Italia ci sono così tante aspettative. Un po’ della colpa è anche nostra, per aver parlato di lui in quella fase e penso che dovremmo lasciargli fare le sue cose in F2, ottenere i risultati e non lasciarci trasportare troppo da quello che potrebbe diventare o dovrebbe essere.

Guardate George Russell. Ha vinto la F3 e la F2 nelle stagioni d'esordio. Allo stesso tempo, Kimi ha ottenuto risultati in queste serie minori e adesso è in F2, quindi vedremo. Un giorno sarà in Formula 1, ma non dobbiamo avere fretta".

Mercedes, il miglioramento c'è. Hamilton: "Recuperiamo lentamente"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi