Autosprint

Lancia Delta S4 le foto della versione stradale

Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale
Lancia Delta S4 le foto della versione stradale

1 di 13

Della Lancia Delta S4, tra il 1985 e il 1986 sono stati prodotti solo 200 esemplari, quelli necessari a ottenere l'omologazi0ne nel Gruppo B della versione Rally dell'auto. La S4, grazie all'abbinamento tra un compressore volumetrivo Volumex brevettato da Abarth e un turbo compressore k27 prodotto dalla tedesva kkk sviluappava circa 250 cv (arrivati a superare i 600 nella versione rally) ed è stata la prima Lancia da Rally a trazione integrale permanente. L'auto non ebbe grande successo e rimase a lungo esposta nelle vetrine dei concesisonari Lancia a far bella mostra di se. Forse chi poteva permettersela avrebbe dovuto dimostrare un po' più di lungimiranza, visto che nel 2019, un modello di Lancia Delta S4 è stata battuta all'asta per 1.040.000 Euro. 

Dalla Home

In Edicola

Autosprint

Il nuovo numero di Autosprint

Tutte le settimana è in edicola il nuovo imperdibile numero di Autosprint con Interviste, Approfondimenti, Servizi, Anticipazioni e immagini bellissime.

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi