Autosprint

Test Formula E, DS Virgin conferma Giovinazzi

Il terzo pilota Ferrari girerà con la Formula E il 14 gennaio. DS Virgin schiera anche Eriksson, secondo dietro Norris in Formula 3 lo scorso anno. La line-up completa dei piloti rooki in Marocco

Test Formula E, DS Virgin conferma Giovinazzi
© sutton-images.com

F.P.F.P.

4 gen 2018 (Aggiornato alle 12:56)

Ci sarà anche Antonio Giovinazzi nei test rookie di Marrakesh. Come anticipato a dicembre da Autosprint, il terzo pilota Ferrari avrà una presa di contatto con il mondo della Formula E, sarà al volante della DSV-03 di DS Virgin Racing, reduce dalla vittoria a Hong Kong con Sam Bird. E l'annuncio di Giovinazzi va a completare la schiera di piloti attesi il 14 gennaio in pista. DS Virgin che girerà anche con Joel Eriksson, nuova esperienza dopo un 2017 competitivo in Formula 3, concluso alle spalle di Lando Norris,in attesa di cimentarsi nel DTM quest'anno, con BMW. «Quando Joel ha svolto la sessione di prova al simulatore DS siamo rimasti impressionati dalla rapidità con la quale è arrivato a essere veloce e non vedo l'ora di verificarlo in azione a Marrakesh per confermare il suo potenziale in Formula E», sono state le parole di Xavie Mestelan Pinon, direttore DS Performance.

In casa Dragon Racing, dopo l'annuncio della separazione con Neel Jani, girerà Andrea Caldarelli. Restavano da annunciare anche i piloti schierati da NIO: saranno Alexander Albon e Alexandre Imperatori. Sarà con Venturi Gary Paffett, in una continuità nel segno di HWA, che gestisce le Mercedes nel DTM e affianca in F.E la squadra monegasca, che offrirà una chance in pista anche all'enfant du pays, il giovane Michael Benyahia, reduce dall'impegno lo scorso anno in Formula Renault NEC.

I test di svolgeranno in un'unica giornata, su due sessioni e ciascun pilota avrà a disposizione un treno di gomme nuove e uno usato.

I piloti impegnati nei test

Audi Sport ABT – Nick De Vries; Nico Muller

DS Virgin Racing – Antonio Giovinazzi; Joel Eriksson

Panasonic Jaguar Racing – Paul Di Resta; Pietro Fittipaldi

Venturi Formula E – Michael Benyahia; Gary Paffett

Dragon Racing – Maximilian Gunther; Andrea Caldarelli

Renault e.dams – Mitsunori Takaboshi; Alexander Albon

NIO Formula E – Harry Tincknell; Alexandre Imperatori

Techeetah – James Rossiter; Frederic Makowiecki

Mahindra Racing – Sam Dejonghe; Daniel Juncadella

Andretti Formula E – Bruno Spengler; Colton Herta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi