Autosprint

Mekies è l'uomo giusto per la Rossa

Gian Carlo Minardi è sicuro, il nuovo direttore sportivo di Maranello sarà valore aggiunto

Mekies è l'uomo giusto per la Rossa

Andrea CordovaniAndrea Cordovani

10 gen 2019 (Aggiornato alle 11:41)

«Laurent Mekies è la persona giusta per la Ferrari». Lo dice senza tentennamenti e mezzi termini Gian Carlo Minardi che ha allevato il nuovo direttore sportivo della Rossa nella “cantera” del suo team di F.1.

Sottolinea il “Giancarlone Nazionale”: «Mekies vanta esperienze importanti, come l’ultima spesa in FIA dove ha potuto concretizzare la sua conoscenza del regolamento. Laurent è anche un ingegnere meccanico molto valido, ci tengo a sottolinearlo. Il nostro primo incontro risale al 2002, quando iniziò a lavorare in Minardi. All’epoca Mekies proveniva da Asiatech, ex Peugeot, e restò con noi sino al 2005. Negli ultimi due anni passò da motorista ad ingegnere di pista, seguendo Christian Albers. In seguito si accasò in Toro Rosso e poi, come detto, in FIA. Mekies è un partner giusto per quanto riguarda la gestione sportiva della Ferrari. Laurent, in Minardi, come tanti altri validi tecnici passati da noi, ha ricevuto una preparazione variegata (a 360°, non solo di settore) che è tornata loro utile per farsi strada. Penso a Massimo Rivola, ad Aldo Costa, a Simone Resta ed a Gabriele Tredozi. Minardi è sempre stata una buona scuola considerando la realtà e, purtroppo, stanno scomparendo le piccole squadre in grado di formare tecnici e piloti validi che poi possano fare il grande salto».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi