GP Stiria, Bottas: "Dovevo limitare i danni"

Bottas nel finale è riuscito a portare a casa la piazza d'onore passando Verstappen garantendosi la leadership del campionato

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 12 luglio 2020, 18:15 (Aggiornato il 12 luglio 2020, 18:29)

Un fine settimana più difficile di quello precedente, ma con il 2° posto Valtteri Bottas è riuscito a salvare la leadership del campionato. Una domenica tutto sommato positiva per il finlandese, soddisfatto del bilancio dopo le due tappe di Spielberg.

Leclerc: "E' tutta colpa mia"

Obbiettivo limitare i danni

A fine gara, il finlandese ha detto: "Lewis partiva in pole, quindi poteva controllare la gara. Non è successo più di tanto rispetto allo scorso fine settimana, ed io non partendo davanti dovevo solo limitare i danni. Non è male chiudere in seconda posizione, purtroppo ieri non è stata per me una giornata ideale, ma come dicevo sono riuscito a limitare i danni piuttosto bene. Ruguardo al duello con Verstappen, sapevo di avere più passo di lui alla fine e sono riuscito a dimostrarlo passandolo negli ultimi giri. E’ stata una bella battaglia, mi sono divertito. Le prime due gare non sono andate male, sono ottimista per la prossima settimana".

La cronaca della gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta