Vettel-Aston Martin oltre le dichiarazioni di facciata

Nonostante le indicazioni ufficiali emerse in Austria ci sarebbe una trattativa perché Seb corra con la Racing Point nel 2021, a far posto sarebbe Sergio Perez

Vettel-Aston Martin oltre le dichiarazioni di facciata
© sutton-images

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 15 luglio 2020, 09:58

Oltre i commenti di circostanza, la conferma di uno scenario noto – Stroll e Perez già sotto contratto – da parte di Otmar Szafnauer lo scorso week end a Spielberg, c’è una prospettiva sempre più concreta che Sebastian Vettel corra per Aston Martin nel 2021.

Renault, perché la scelta di contestare i condotti freno Racing Point

E’ quanto rilancia la stampa tedesca, Auto Bild Motorsport nello specifico, indicando un accordo raggiunto. L’attuale Racing Point resta l’unica via utile percorribile per essere in griglia il prossimo anno, alternativa a un anno sabbatico, che Sebastian non ha escluso, confermando a F1-insider come “il futuro resti ancora aperto, non è stato deciso ancora nulla. Tutto è possibile, anche un anno fermo. L’unica certezza è che farò tutto il possibile per uscire dall’attuale momento basso con la Ferrari entro la fine dell’anno”.

Perez sacrificato

Convinto che l’affare Vettel-Aston Martin sia cosa fatta è anche Gerhard Berger, al pari di Christian Horner a indicare nella posizione di Sergio Perez il sedile destinato a essere liberato per far posto al tedesco. Questione di cavilli e clausole contrattuali da attivare per rescindere un accordo altrimenti di lungo respiro, sottoscritto lo scorso anno e con Perez confermato per tre stagioni.

In termini puramente meritocratici, non esattamente la ricompensa che merita Checo, dopo le prestazioni espresse nel 2019, confermate nelle due gare appena corse e, tornando indietro al capitolo finale di Force India, ricordando l’attivazione della procedura per tutelare i posti di lavoro del personale e consentire il passaggio di mano alla cordata di investitori guidata da Lawrence Stroll.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Massa contro Fia, F1 ed Ecclestone: la verità avrà la meglio, hanno fatto di tutto per silenziarla

Le condotte successive al Crashgate 2008 verranno analizzate in un processo, Massa celebra la prima "vittoria" anche se la strada resta in salita

Piastri fiducioso: “Emersi molti aspetti positivi”

Oscar Piastri analizza una giornata di libere complicata ma promettente: poche indicazioni, buone sensazioni e una base solida per il resto del weekend