Ferrari, a Imola gira Fuoco sulla SF71H

La due giorni di attività all'Enzo e Dino Ferrari è rivolta alla raccolta dati e la comparazione con il simulatore. Indicazioni utili alla correlazione e alla calibrazione del nuovo simulatore destinato al progetto 2022

Ferrari, a Imola gira Fuoco sulla SF71H
© Ferrari

Pubblicato il 17 settembre 2021, 12:33

Prosegue il lavoro della Ferrari a Imola, con Antonio Fuoco impegnato stamani al volante della SF71H. Per il pilota del simulatore si è trattato di un inizio di giornata ancora su pista umida, come già giovedì, quando è toccato a Charles Leclerc lavorare con la monoposto 2018, in un programma concluso anzitempo per un problema tecnico.

A pomeriggio è stato Carlos Sainz a girare in pista, mentre per Leclerc c'è stato il passaggio a Maranello, al simulatore. 

Correlazione tra sim e pista

I run condotti a Imola sono mirati a un perfezionamento della correlazione tra i dati prodotti dal simulatore e la pista, su elementi aerodinamici.

Calendario F1 2022, la bozza dei 23 Gran Premi

Una comparativa tra reale e simulatore che va a interessare anche la calibrazione del nuovo strumento, la cui installazione si è conclusa a inizio luglio e dal quale si inizierà a lavorare sulla monoposto del prossimo campionato. Un lavoro che, nei piani originariamente comunicati dalla Ferrari, era in programma partisse a settembre. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, che inseguimento in Messico: "Eravamo certi che avrebbe fatto secondo"

Helmut Marko celebra Max, autore di uno stint di gara veloce e regolare come sa fare il campionissimo. La corsa al titolo richiederà la perfezione, assente in Messico

Perez racconta la Red Bull: “Nessun pilota può sopravvivere lì”

Sergio Perez racconta la sua verità sull’esperienza in Red Bull, tra difficoltà interne e riflessioni sul futuro del team e dei suoi piloti