FP2, Verstappen: "Sul giro secco manca velocità"

L'olandese non era affatto contento dei riferimenti sul giro secco da parte della Red Bull, anche se ha riconosciuto una situazione migliore sui passi gara a serbatoio pieno

FP2, Verstappen: "Sul giro secco manca velocità"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 10 dicembre 2021, 16:24

Sei decimi abbondanti sul giro secco, troppo per essere soddisfatto. Ma almeno sul passo gara la sua Red Bull è apparsa più competitiva, motivo per cui Max Verstappen può ancora ben sperare nel prosieguo del fine settimana. Di sicuro non sarà una passeggiata viste le prestazioni della Mercedes nel venerdì di Abu Dhabi.

Max promuove la nuova Abu Dhabi

Al termine delle FP2 erano questi i pensieri che frullavano nella testa del pilota della Red Bull: "Siamo ancora nella fase dell'apprendimento, dobbiamo ancora capire alcune cose, ma di sicuro le risultanze sul giro secco non sono andate secondo i piani, ci è mancato un po' di ritmo. Nei long run però siamo stati più competitivi e questo ovviamente è un aspetto importante. Il nuovo disegno della pista? Adesso è più divertente, in generale le curve più veloci lo sono sempre. Anche nell'ultimo settore, che è sempre stato tortuoso, adesso abbiamo curve un po' più rotonde, e credo che siano stati fatti cambiamenti positivi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta