Spaventoso incidente per Schumacher al GP d’Arabia

Mick ha picchiato violentemente le barriere in Q2. Per fortuna il pilota sta bene

Pubblicato il 26 marzo 2022, 19:38 (Aggiornato il 7 giu 2022 alle 14:26)

Attimi di paura durante le Q2 del GP d’Arabia Saudita. Mick Schumacher è stato protagonista di un incidente terribile che ha scosso tutto il paddock.

La dinamica dell'incidente

Il tedesco della Haas era in nona posizione e stava forzando il ritmo per migliorare il proprio parziale. A causa di un passaggio troppo aggressivo sul cordolo della curva 11, Mick ha preso controllo della vettura, andandosi poi a schiantare sul muretto della curva 12 a oltre 200 km/h.

Monoposto completamente distrutta e momenti di vero panico per il lungo silenzio radio, ma per fortuna, una volta arrivata la medical car, il pilota è stato estratto dalla vettura in condizioni apparentemente.

Poi, finalmente le buone notizie. Schumacher è cosciente ed è stato portato in ospedale per i controlli di rito.

Steiner tranquillizza tutti

Steiner: “Non ho ancora parlato direttamente con Mick, ma so che sta bene è cosciente non ha ferite estreme, ma sarà sottoposto ai raggi per ulteriori controlli. Con l’impatto si è distrutta tutta l’elettronica non sapevamo nulla, ce l’ha detto la medical car che stava bene. Dal centro medico poi ci hanno rassicurato. Mi hanno detto che non voleva andare in ospedale".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP CIttà del Messico, FP2: Verstappen precede Leclerc, Hamilton 5°

Il venerdì di Città del Messico è andato in archivio con Verstappen davanti a tutti, mentre le McLaren inseguono con il 4° tempo di Norris ed il 12° di Piastri. Lando, però, vola sul passo gara

Antonio Fuoco ed il debutto in F1: "Qualcosa di unico e speciale"

Antonio Fuoco, stella dell'Endurance, ha coronato il sogno di girare in un weekend di gara di F1 con la Ferrari: ecco le sue sensazioni