Verstappen: “L'affidabilità sta segnando il campionato”

Un problema al sistema idraulico costringe al ritiro il campione del mondo. Per Max è Il secondo zero in tre gare

Pubblicato il 10 aprile 2022, 10:08

Inizio di stagione da incubo per il Campione del Mondo. In Australia, Max è stato tradito per la seconda volta (su tre gare) dalla sua RB e porta a casa un altro 0 che pesa tantissimo nella rincorsa al titolo.

La gara dell’olandese è finita al 39esimo giro a causa di una perdita al sistema idraulico. Una gara, in realtà, condotta in gestione del secondo posto perché la Ferrari #16 girava su un altro passo e i problemi di graining non consentivano a Max di forzare per provare a colmare il gap.

Le parole di Verstappen

Poi, il disastro, che ha mandato in fumo GP e punti. Una rottura che ha stupito Max perché arrivata senza nessun preavviso: “Non so cosa sia successo - ha detto a Sky Sport - ma nel complesso è stato un weekend negativo. Il passo di gara non era buono e non potevo lottare con Charles perché le gomme si distruggevano in fretta. Però stavo difendo il secondo posto, ero solo senza pressione e mi sarei accontento. E’ sempre meglio fare punti, ma prima bisogna concludere le gare e non lo stiamo facendo”.

Che Max abbia incassato un duro colpo glielo si legge in faccia. La Red Bull oltre a non essere più veloce della Ferrari si scopre terribilmente fragile e di fronte a un avversario che, al momento, non ne sbaglia una, difendere il titolo sarà un’impresa da fare in rimonta.

“L’affidabilità sta segnando il campionato - ha concluso - Siamo molto lontani e sarà difficile recuperare”.

Mondiale F1, la classifca piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toto Wolff su Kimi Antonelli, ha la stoffa da campione del mondo?

Wolff crede nel talento di Kimi Antonelli: il 2026 sarà l’anno del “vero Kimi”, le parole del team principal della Mercedes

Pato O'Ward sul futuro di Herta: "Rappresenta l'IndyCar in F1"

Pato O’Ward crede nel futuro in Formula 1 di Colton Herta, pronto a passare dall’IndyCar alla Formula 2 con l’appoggio di Cadillac