Russell: "Gara faticosa, ma abbiamo imparato molto"

L'inglese della Mercedes ha concluso la gara al 5° posto, confermandosi come il pilota più costante di questa stagione

Russell: "Gara faticosa, ma abbiamo imparato molto"
© Getty Images

Pubblicato il 29 maggio 2022, 20:14

George Russell ha concluso la gara di Monaco al 5° posto, confermandosi veloce e costante in ogni condizione e capace di capitalizzare il massimo risultato in qualsiasi tracciato. Il giovane pilota inglese, infatti, è l’unico ad avere sempre concluso ogni gara nelle prime 5 posizioni. Una costanza di risultati che gli vale il 4° posto nella classifica dei Piloti, davanti – seppure di un solo punto – davanti a Carlos Sainz, staccando di ben 34 lunghezze il compagno di squadra Hamilton. Nel Principato Russell ha condotto una gara lineare e priva di errori, sopravanzando Lando Norris che gli partiva davanti e riuscendo a contenere il distacco con il gruppo dei primi. Ecco le parole di George Russell dopo la gara monegasca:

GP Monaco: Ferrari, che rimpianto! Vince Perez davanti a Sainz e Verstappen

Russell: "Risultato soddisfacente, ma andrà meglio in futuro"

È stato un pomeriggio difficile e molto lungo, con le sconnessioni sull’asfalto e tante condizioni diverse – ha spiegato il numero 63 dopo il termine dell’interminabile gara monegasca – quando la pista era ancora umida, è stata una bella sfida tenere le gomme Rain il più a lungo possibile. Poi ho avuto una bella lotta con Lando dopo il pit, e con le Hard da asciutto è andata molto bene. Ma nella seconda parte di gara, con le Medium, abbiamo avuto molto graining. In ogni caso, alla fine il 5° posto resta comunque un buon risultato” ha proseguito George Russell.

Il pilota della Mercedes ha poi posto l’accento sulla sua W13. Che, pur avendo evidenziato ancora una volta i suoi problemi, si è mostrata comunque veloce: "Abbiamo riscontrato alcuni dei limiti della nostra vettura su questa pista, ma abbiamo imparato molto e possiamo farne buon uso nelle prossime settimane per fare un altro passo avanti. Nel complesso, è un risultato soddisfacente e sono fiducioso che avremo giorni migliori davanti a noi” ha concluso l’inglese.

GP Monaco, come cambia la classifica Piloti dopo la gara di Montecarlo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, Mekies: puntato su una strategia da podio, mai pensato di poter vincere

Con un altro sviluppo del GP del Brasile in avvio, forse Verstappen avrebbe potuto azzardare un finale senza cambiare gomme. Non nelle condizioni reali delle medie

Elkann duro con i piloti Ferrari: le sue parole fanno tremare Maranello

Il presidente del Cavallino punta il dito dopo il disastro del Brasile, parole dure e schiette dopo un fine settimana da doppio zero