Piastri, eccolo a Silverstone

Il programma di test approntato da Alpine prosegue e passa dalla sede del GP di Gran Bretagna. Piastri è atteso a luglio al volante nelle libere 1

Piastri, eccolo a Silverstone

Pubblicato il 14 giugno 2022, 14:45

Prosegue il percorso di test al volante della Alpine A521 per Oscar Piastri. Dopo aver girato lo scorso maggio in Qatar, a inizio giugno al Red Bull Ring, per l'australiano terzo pilota Alpine c'è Silverstone ad attenderlo nella giornata odierna.

Tempo e chilometri al volante di una Formula 1, diversissima dalle 2022 ma in un percorso comunque utile in ottica 2023. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BWT Alpine F1 Team (@alpinef1team)

Tra mercato e prove libere 1

I rumours danno Piastri in Williams, "parcheggiato" da Alpine che è destinata a continuare nella formazione Alonso-Ocon. 

Per il pilota australiano, il test di Silverstone ha i contorni dell'antipasto di quel che avverrà nelle libere 1 del GP di Gran Bretagna, dove sarà impegnato con Alpine sulla A522. 

Tutti i team devono, da regolamento, impiegare in almeno due sessioni di prove libere 1 un pilota rookie. Intorno a Piastri si sono registrate voci che lo danno in Williams, per le libere 1, a Silverstone, prime che altre di segno contrario lo rivolgano verso il naturale sbocco: disputare le prove con Alpine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, Mekies: puntato su una strategia da podio, mai pensato di poter vincere

Con un altro sviluppo del GP del Brasile in avvio, forse Verstappen avrebbe potuto azzardare un finale senza cambiare gomme. Non nelle condizioni reali delle medie

Elkann duro con i piloti Ferrari: le sue parole fanno tremare Maranello

Il presidente del Cavallino punta il dito dopo il disastro del Brasile, parole dure e schiette dopo un fine settimana da doppio zero