Insieme a O'Ward il campione Indycar 2023 è impegnato in una sessione di prove private. Raggiunto l'accordo per essere terzo pilota McLaren il prossimo anno e titolare Chip Ganassi
Tre giorni di prove private per consentire a Pato O'Ward e Alex Palou di continuare la scoperta della Formula 1, dalla prospettiva della monoposto 2021, la MCL35M. E' il programma del team di Woking, accompagnato da uno scenario di mercato che si fa più chiaro.
McLaren ha la propria formazione di piloti 2023 ben definita, con l'ingaggio di Piastri accanto a Lando Norris. Secondo le anticipazioni diffuse da SoyMotor, sul fronte dei piloti di riserva, Alex Palou - impegnato in Indycar con Chip Ganassi nella prossima stagione, in una querelle risolta dopo le contraddizioni di inizio luglio - è uno dei tester messi sotto contratto da Zak Brown.
Palou darà la priorità all'impegno Indycar nel caso di impegni concomitanti. Scenario che lascia aperte soluzioni ulteriori, di piloti di riserva qualora i titolari fossero indisponibili.
Nella giornata di venerdì è previsto che il pilota spagnolo effettui un programma più ampio rispetto ai giri percorsi al Montmelò mercoledì.
Link copiato