Alpine va verso la scelta di Gasly e non ha gradito le precedenti parole di Ocon su Mick Schumacher, indicato come compagno di squadra preferito
A festeggiare i 26 anni di Esteban Ocon, nella ristretta cerchia di amici e parenti, c'era anche Mick Schumacher. Sabato scorso, il pilota Alpine non ha mancato di darne risalto sui social, ulteriore dimostrazione pubblica d'amicizia con Mick.
Scene di vita fuori dalla pista che arrivano con i rumours sul mercato piloti a guadagnare sempre maggiore concretezza. Alpine vuole arrivare a Pierre Gasly e le possibilità che vi riesca sono elevate, dopo il colloquio avuto da Nyck De Vries con Marko, in ottica AlphaTauri.
Ocon, però, è noto come si sia espresso pubblicamente nel supportare la corsa di Mick Schumacher alla permanenza in Formula 1 e, segnatamente, a una chance in Alpine: un endorsement che il team non avrebbe gradito particolarmente, a dire di Karun Chandhok, ex pilota e oggi commentatore per Sky Sports Uk.
Visualizza questo post su Instagram
Rumours che sono di contorno ai fatti, al test in programma da martedì all'Hungaroring, con una Alpine del 2021 e più piloti candidati da valutare. Ci saranno De Vries, Doohan e anche Antonio Giovinazzi. Un'opportunità in più per Antonio di provare una Formula 1, dopo aver testato la Haas a Monza e prepararsi per il secondo turno di libere 1 in quel di Austin.
De Vries, Giovinazzi e Mick Schumacher, tutti nomi in corsa per assicurarsi un posto tra quelli rimasti liberi in Alpine, potenzialmente AlphaTauri, Haas e Williams.
Link copiato