Lewis punta l'obiettivo dell'ottavo titolo, si impegna a restare in Formula 1 ancora a lungo e con Mercedes ribadisce un rapporto che vivrà anche oltre la pista
Si vede in Formula 1 ancora a lungo, Lewis Hamilton. Superfluo dire che sarà con Mercedes il futuro prossimo. A 37 anni, con sette titoli mondiali all'attivo e una stagione che si preannuncia come la prima dall'esordio nella quale potrebbe non vincere nemmeno una gara, Lewis fa professione di amore totale nei confronti del team e del marchio.
Non che sia una notizia. Anche in tempi di maggiori incertezze e rumours intorno al suo futuro, quando si paventavano soluzioni alternative al rinnovare con il team che gli ha garantito il dominio assoluto di un'ampissima parte dell'era turbo ibrida, sembrarono essere diversivi per muovere il mercato in una direzione a sé favorevole.
Programmi di lasciare la scena? Nemmeno per sogno. "Per anni siamo andati in giro con storie di ritiro e che mi sarei fermato. Quanto a me, mi sento più in salute di quanto non lo sia mai stato, mi sento in forma ed è qualcosa sulla quale mi concentro parecchio. Amo quello che sto facendo e non ho in programma di fermarmi a breve", scandisce Lewis.
"Il mio obiettivo è sempre quello di essere con Mercedes. Amo il fatto che siamo riusciti a scrivere la lunga collaborazione che c'è, sento che stiamo intraprendendo molte cose positive, non solo sportive ma anche al di fuori.
Penso ci sia molto lavoro, molto da realizzare insieme e voglio esserne parte".
1 di 2
AvantiLink copiato