Autosprint

F1 2022: i 5 incidenti dell'anno

Fortunatamente nessun incidente quest'anno ha avuto pesanti conseguenze, ma ce ne sono stati alcuni davvero terribili: eccoli

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

22 nov 2022 (Aggiornato alle 13:18)

2: GP Monaco - Mick Schumacher

Suo malgrado, è ancora Mick Schumacher ad essere protagonista di uno degli incidenti più spettacolari dell'anno. In un GP di Montecarlo in cui la pioggia la fa da padrona nella prima parte, a poco a poco smette di piovere, la pista si asciuga ed i piloti passano alle slick, anche se restano traiettorie umide lungo il circuito. Sbagliare è un attimo ed è così che accade al tedesco della Haas, che perde il controllo nel tratto delle Piscine, in uscita dalla 14, per sbattere contro la barriera interna e finire contro le protezioni esterne di curva 15. Pilota incolume, auto distrutta a metà, safety car e poi bandiera rossa per riparare le barriere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi