Alpine A523, ecco quando scopriremo la monoposto 2023

Il team di Enstone svela sede e data della presentazione della monoposto affidata a Esteban Ocon e Pierre Gasly

Alpine A523, ecco quando scopriremo la monoposto 2023

F.P.F.P.

Pubblicato il 4 gennaio 2023, 17:16

Dopo Aston Martin, Ferrari e Alphatauri, tocca ad Alpine annunciare la data di presentazione della monoposto 2023.

A Londra, il prossimo febbraio, si presenterà con una formazione piloti inedita, Ocon-Gasly, e con la A523 che dovrà contribuire a migliorare il piazzamento ottenuto nel 2022.

Il 16 febbraio si alzerà il sipario su una monoposto chiamata a migliorare anzitutto l'affidabilità della power unit, in quello che è stato il punto debole più volte lamentato da Fernando Alonso. 

Riparte dal quarto posto tra i Costruttori

Alpine reduce da un mondiale 2022 corso bene nelle posizioni a ridosso dei big. Ha ottenuto il quarto posto nella classifica Costruttori, sebbene siano mancati gli acuti del podio e della vittoria raggiunti nel 2021. Il quarto posto di Ocon a Suzuka è stato il miglior risultato stagionale.

Dopo la presentazione, verso i test in Bahrain del 23-25 febbraio, è atteso l'ordinario shakedown in pista, i 100 km del filming day sfruttati da tutti i team per verificare l'assemblaggio delle monoposto prima che l'azione vera, della tre giorni di test, abbia inizio.

Il calendario delle presentazioni F1 2023

11 febbraio

Alphatauri AT03

New York (livrea)

13 febbraio

Aston Martin AMR23

Silverstone

14 febbraio

Ferrari

Imola?

16 febbraio

Alpine A523

Londra

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, Mekies: puntato su una strategia da podio, mai pensato di poter vincere

Con un altro sviluppo del GP del Brasile in avvio, forse Verstappen avrebbe potuto azzardare un finale senza cambiare gomme. Non nelle condizioni reali delle medie

Elkann duro con i piloti Ferrari: le sue parole fanno tremare Maranello

Il presidente del Cavallino punta il dito dopo il disastro del Brasile, parole dure e schiette dopo un fine settimana da doppio zero