Williams-Porsche, il team esclude la vendita
Smentiti i rumours che vorrebbero un'acquisizione Williams da parte di Porsche, la squadra inglese resta possibilista su colloqui con motoristi per la fornitura della power unit 2026

Pubblicato il 17 gennaio 2023, 09:28
È bastato che uno dei profili social Porsche cambiasse nome, per riunire sotto un unico account tutte le attività della casa di Stoccarda (porsche.motorsport, su Instagram) per avviare delle speculazioni relative a un ingresso in Formula 1. Segnatamente, attraverso l'acquisizione delle attività Williams.
A Grove, dove il nuovo team principal James Vowles si appresta a entrare nell'operatività delle proprie mansioni, è giunta la smentita di rumours iniziati a circolare nella giornata di lunedì.
Porsche e la F1 dal 2026
L'interesse Porsche verso la Formula 1 è un fatto. La prospettiva di controllo su un team è stata concreta, al punto da avviare trattative con Red Bull, poi naufragate proprio sulla determinazione del controllo diretto cercato da Porsche sulle attività del team.
Williams, nella proprietà Dorilton Capital, è un team cliente Mercedes e lo resterà fino al termine dell'attuale corso tecnico. Cosa accadrà dal 2026 in poi è uno scenario aperto a ogni definizione. La squadra inglese era entrata nel perimetro dei rumours relativi ad Audi, prima che a Ingolstadt definissero l'investimento su Sauber.
Williams non vende, però...
Allo stato attuale, Williams esclude scenari di vendita, lasciando aperto, però, uno spiraglio a forniture di power unit con il nuovo corso tecnico.
"I rumours che la Williams sia in vendita sono errati. Siamo disponibili a condurre qualsiasi discussione con un costruttore, relativa alla fornitura di motori dal 2026, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti.
Siamo felici del nostro rapporto con Mercedes e apprezziamo i loro sforzi", la posizione espressa da un portavoce della squadra di Grove.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

