Il Club Clay Regazzoni avrà una nuova sede

La cerimonia di inaugurazione avverrà il 17 marzo a Lodi

Il Club Clay Regazzoni avrà una nuova sede

Mario DonniniMario Donnini

Pubblicato il 7 marzo 2024, 11:23

Domenica 17 marzo a Lodi, alle ore 11 presso l’oratorio San Bernardo, in Piazza San Bernardo, porte aperte per entrare nella nuova sede di “Aiutiamo la Paraplegia - Club Clay Regazzoni ODV”. Il Club Clay Regazzoni nasce il 2 luglio 1994 su iniziativa di Giacomo Tansini e del campione svizzero Clay Regazzoni, proponendosi un obbiettivo ben chiaro: raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla paraplegia o al supporto di persone che ne sono affette. Si tratta dell’unico club al mondo autorizzato a portare il nome del pilota.

Club Clay Regazzoni, tanto supporto per la ricerca

Gli scopi statutari in questi anni sono stati ampiamente raggiunti: sono stati raccolti un milione e 100mila euro: ne hanno beneficiato l’Unità spinale unipolare “Ospedale Niguarda” di Milano diretta dal dottor Michele Spinelli, l’Associazione Disabili Bergamaschi diretta dal dottor Giulio Molinero e la Casa dell’Accoglienza “Anna Guglielmi” diretta dalla dottoressa Anna Gasperini.

I visitatori saranno accolti dal Consiglio direttivo, col presidente Don Luigi Avanti e il fondatore e presidente onorario Giacomo Tansini, affiancati da Gian Carlo Minardi, Giovanni Secchi, Francesca Codazzi, Alberto Maletti, Franco Germani, Marco De Santis, Melissa Lanzi, Simone Mussi e i fotografi ufficiali del club Marco Tortoli, e Franca Innocenti.

Leggi anche: Addio a Pietro Corradini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta

Da ex One Direction a DJ di fama mondiale, chi suonerà al GP di Las Vegas?

Il Gran Premio di Las Vegas si preannuncia uno spettacolo tutto da vivere con grandi nomi della musica internazionale ad intrattenere il paddock, scopriamo chi ci sarà