GP Arabia Saudita: le pagelle

GP Arabia Saudita: le pagelle© Getty Images

Verstappen impermeabile a tutto, bravissimo Bearman in un debutto caldissimo mentre Perez dà segnali di concretezza; nota di merito per Hulkenberg, che realizza il gioco di squadra attuato da Magnussen

11.03.2024 12:01

Gli altri

Con una Mercedes W15 instabile al posteriore, Russell (voto 6,5) finora si sta esprimendo meglio di un Hamilton (6) che prova l’azzardo, non ripagato, di non fermarsi in regime di safety car, scommettendo su un’altra neutralizzazione che in realtà non arriva. Stessa sorte per Norris (6), che lascia Jeddah con 4 punti e poco più su una pista dalla quale in McLaren si aspettavano complessivamente di più. Applauso ad Albon (6,5) che lotta fino all’11° posto, battuto solo dalla difesa di Magnussen nella rincorsa alla zona punti, mentre il suo compagno Sargeant (5,5) è 15° dopo aver provato a lungo a stargli vicino.

Poco combattivo Tsunoda (5,5), bocciatura anche per i due piloti della Stake Sauber, Bottas e Zhou (5,5 a entrambi) che pagano una C44 ancora in difficoltà in qualifica ma non solo. Il cinese sbatte nelle FP3, poi lamenta una sosta lunghissima in gara: pari e patta a livello di responsabilità. Voto di merito ad Ocon (6,5), il quale ci prova su una Alpine deficitaria che lascia a piedi Gasly (non giudicabile): Pierre avverte subito un problema al cambio nel giro di ricognizione, prova a partire ma dopo un giro è già dentro al garage.

GP Arabia Saudita: gli highlights della gara


Indietro

4 di 4

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi