Lando aveva detto ad Autosprint: "Vincerò!"

Lo scorso dicembre, a Faenza, avevamo intervistato Lando Norris che ci aveva detto chiaro e tondo: "Sento che l'anno prossimo vincerò"

06.05.2024 12:14

Lando e il rimorso per la vittoria sfuggita in Russia

- E la più grossa cavolata che hai fatto fino a oggi in F.1 qual è?

«Guarda, mi viene in mente un Gran Premio preciso, ma non per un errore marchiano, bensì per un altro motivo. Parlo del Gp di Russia 2021, in cui parto da poleman. Quel giorno c’erano le condizioni oggettive per portare a casa la mia prima vittoria in un Gran Premio e non l’ho fatta, per cui sinceramente ho in mente quella corsa, quando penso a una cosa che doveva andare in un certo modo e non c’è andata».

- Lando, credi nella fortuna? Sei superstizioso?

«Non sono assolutamente superstizioso e non credo nella fortuna. A volte sento dire cose tipo “La fortuna esiste e te la devi costruire”... Be’, secondo me sono grosse stupidaggini. Non si costruisce la fortuna, ma le opportunità sì. Ecco, per me un uomo deve riuscire a costruirsi valide opportunità quando affronta delle sfide e la fortuna non c’entra niente».

- Qual è il tuo circuito preferito? Ti avviso che se rispondi Spa non sei originale.

«Non ti deluderò, anche se penso che Spa sia una bellissima pista. Comunque la mia preferita resta Suzuka, per il ritmo vorticoso che riesce a importi».

- Detto questo, volevo chiederti se ti senti uno da pistine guidate o pistoni veloci, ma mi hai già risposto.

«Pistoni veloci tutta la vita».

- Ami correre sul bagnato o preferisci molto di più l’asciutto?

«Meglio l’asciutto».

- Qual è il tuo film preferito, tra tutti quelli basati sulle corse?

«Ho una netta preferenza per i film che parlano della 24 Ore di Le Mans. Quindi “Le Mans 1966, Ford vs Ferrari” e anche il classico di Steve McQueen».

Sfoglia le pagine per continuare a leggere


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi