Autosprint

F1 2025, la guida al Mondiale: i piloti

L'anno scorso dovevano essere in 20, poi tra sostituzioni, squalifiche e indisposizioni in classifica ci sono finiti in 24. Sarà così anche quest'anno? Intanto, saranno questi i magnifici 20 che inaugureranno il mondiale di F1 2025

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

10 mar 2025 (Aggiornato alle 16:23)

L'anno scorso dovevano essere in 20, poi tra sostituzioni, squalifiche e indisposizioni in classifica ci sono finiti in 24. Visto che più di 20 macchine non possono gareggiare, significa che qualcuno ha dovuto lasciare il posto ad altri. Sarà così anche quest'anno? Qualche rumour c'è. Ma intanto, saranno questi i magnifici 20 che inaugureranno il mondiale di F1 2025, pronto ad aprirsi con il GP d'Australia.

Sauber

5 - Gabriel Bortoleto

Strana la vita: batti tutti, ti prendi il titolo della F2 e poi come premio ti danno la peggior macchina sulla griglia, mentre quelli che hai battuto se ne stanno tranquilli in Racing Bulls, Haas, Mercedes. Che vuoi farci, logiche di mercato. Anche se la C45 parte come fanalino di coda, non tutto è perduto: può fare esperienza senza pressioni (pur se avrà da confrontarsi con uno solido e veloce come Hulkenberg), nell'augurio che il sedile che si è preso lo ripaghi soprattutto nel lungo termine, una volta finalizzato il cambio di denominazione, da Sauber ad Audi. E' a quello che guarda: ora conta fare soprattutto esperienza. Ma in Brasile gli sono già grati: finalmente, uno di loro è di nuovo  in F1.

27- Nico Hulkenberg

Che sia davvero all'ultimo contratto della carriera è tutto da vedere, anche se ad agosto gli anni saranno 38 e insomma, non è più un giovincello. Tuttavia, proprio perché è nella parte finale della carriera, da tedesco difficilmente poteva chiedere di meglio: sarà al via quando la Sauber si chiamerà Audi e questo inevitabilmente lo inorgoglisce. Certo, ci sarà da pazientare parecchio: la C45 nasce come fanalino di coda ed i test non sono stati troppo incoraggianti, perché la macchina, ancor più che lenta, sembrava molto difficile da guidare. Porterà esperienza ed il suo sarà un contributo importante per fare crescere il team: altri obiettivi concreti, al momento, non se ne vedono.

Scorri tra le schede

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi