Piastri: "Non voglio chiudere 3° anche in gara"

Sfortunato e deluso Piastri; una bandiera gialla gli ha impedito di effettuare l'ultimo tentativo in Q3: battere Norris era difficile, ma la prima fila era possibile
Piastri: "Non voglio chiudere 3° anche in gara"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 28 giugno 2025, 15:54

Battuto, non solo da Norris ma pure da Leclerc. Oscar Piastri partirà terzo nel GP Austria, dopo una qualifica in cui può lamentare un po' di sfortuna: una bandiera gialla gli ha precluso la possibilità di effettuare il secondo e decisivo tentativo in Q3.

Piastri guarda in alto

Ecco cosa ha detto l'australiano a qualifica terminata: "Purtroppo il mio giro finale in Q3 non ho neanche potuto iniziarlo per via della bandiera gialla di Gasly. Norris sarebbe stato difficile da battere perché è stato veloce per tutto il weekend, ma potevo prendere almeno la prima fila, ed è sempre un peccato quando non sfrutti l'opportunità. Possiamo fare una buona gara anche dal 3° posto comunque, il nostro passo per tutto il fine settimana è stato forte, ma anche Ferrari è andata bene. Penso che avremo la nostra opportunità, sicuramente non voglio chiudere al 3° posto anche in gara".

La griglia di partenza

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecclestone fa discutere: "Hamilton-Ferrari una mossa di marketing, Lewis non è il migliore"

Le idee nette di Bernie Ecclestone riescono sempre a far discutere, soprattutto i giudizi sferzanti sulla Ferrari a cui consiglia un team principal "dittatore"

Williams cambia nome, Vowles: "Come squadra siamo ispirati dal nostro passato"

Il team di Grove si prepara al 2026 con una nuova identità: tradizione e futuro si incontrano per tornare alla gloria degli anni passati