Mercedes, finalmente! C'è l'annuncio sui piloti 2026

Russell e Antonelli continueranno con il team, che ha ufficializzato il rinnovo di contratto del pilota inglese dopo molti mesi di trattative 
Mercedes, finalmente! C'è l'annuncio sui piloti 2026

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 15 ottobre 2025, 13:33

Altro che Max in Mercedes, la vera telenovela ha visto protagonista George Russell e il suo rinnovo di contratto. Che adesso trova l’ufficialità dell’annuncio, dopo mesi di trattative e discussioni legate alla durata dell’accordo.

Ecco, nell’annuncio diffuso da Mercedes, manca quella formula spesso applicata ai rinnovi di contratto per segnalare un impegno di lungo termine: un accordo pluriennale. Locuzione assente e dettaglio non di poco conto, ragionando in prospettiva e con eventuali opzioni da esercitare per il futuro.

2026, e poi?

Il team ha confermato la presenza di Russell e Antonelli quale coppia di piloti nel 2026, stagione com’è noto di profondi cambiamenti regolamentari e potenzialmente con molte opportunità sul mercato piloti in chiave 2027. A cominciare da quel che deciderà di fare Verstappen, continuando con i rumours recentemente legati a Leclerc. Tutti con un contratto a lungo termine, tutti potenzialmente in gioco dopo il “primo giro" di valori in campo nel 2026.

Russell arriva al nuovo contratto in una stagione nella quale ha reso come mai prima, ottenendo due vittorie e rimanendo ancora in corsa per un piazzamento tra i primi tre nel mondiale Piloti.

“Confermare la nostra coppia di piloti è sempre stata una questione legata al quando, non al se. Volevamo prenderci il nostro tempo, gestire le trattative adeguatamente e assicurarci che tutti, da ogni parte, fossero felici, commenta Wolff.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere (1/2).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading