Verstappen, il Nurburgring cambia i piani per Max

L'organizzatore della serie NLS ha consentito a modificare una data del calendario per far partecipare Max, in vista della 24 Ore che si correrà a maggio
Verstappen, il Nurburgring cambia i piani per Max
© Getty Images

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 26 gennaio 2026, 17:35

Com’era nella logica delle cose e nell’interesse di tutte le parti, l’organizzatore della  serie NLS, che si corre sul Nurburgring Nordschleife, ha accettato la richiesta di Mercedes di posticipare la seconda gara della stagione 2026 di una settimana.

Il secondo round del Norschleife Lengstrecken Serie si correrà il 21 marzo, ovvero, al sabato che separa il Gran Premio di Cina di Formula 1 da quello del Giappone. Così facendo, Max Verstappen potrà partecipare alla gara, al volante della Mercedes-AMG GT3 e lavorare in vista della 24 Ore del Nurburgring in programma tra il 14 e il 17 maggio: giornate già libere da sovrapposizioni con la Formula 1.

Verstappen moltiplicatore planetario di popolarità

“Abbiamo preso la decisione di rinviare la data fissata, con tante parti coinvolte in discussioni approfondite, considerando tutti gli interessi e a vantaggio del motorsport”, le parole di Mike Jäger, a capo della società organizzatrice del campionato. Vogliamo ampliare ulteriormente il riconoscimento globale che il campionato NLS ha ottenuto lo scorso anno grazie alla partecipazione di Max Verstappen, che vada a vantaggio di tutte le squadre e dei concorrenti”.

La decisione maturata dall’organizzatore VLN è passata anche dal confronto con la proprietà del circuito e l’organizzatore del campionato RCN, che ha accettato il cambio di data con l’appuntamento del NLS.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams, scusate il ritardo: pronti alla sfida del 2026

I tifosi per ora devono accontentarsi della livrea: ci sarà ancora da pazintare prima di vedere all'opera la nuova Williams FW48

La Aston Martin AMR26 secondo Newey: ha un alto potenziale di sviluppo

Il progettista parla delle scelte concettuali di base, di come la AMR26 cambierà ancora e della sfida nel compattare gli ingombri a vantaggio dell'aerodinamica