Sarebbe dovuta arrivare oggi al decisione sul possibile sfondamento del limite di spesa fatto da Red Bull e Aston Martin, ma la FIA rimanda tutto al 10 ottobre
Si conclude tutto con un nulla di fatto, almeno per ora. Sul presunto sfondamento del budget cup, accusa che si dice penda su Red Bull e Aston Martin, con implicazioni che riguardano sulla stagione 2021, quella in corso e anche la prossima, la FIA avrebbe dovuto esprimersi oggi, ma alla fine ha optato per un rinvio, per mettere fine alle speculazioni che circolano e per analizzare con più precisione una materia estremamente complessa.
Ecco cosa recita il comunicato: "La FIA informa che la conclusione dell'analisi delle richieste finanziarie 2021 dei team di Formula 1 e il successivo rilascio dei certificati di conformità al regolamento finanziario non avranno luogo mercoledì 5 ottobre. L'analisi delle richieste finanziarie è un processo lungo e complesso che è in corso e si concluderà per consentire il rilascio dei Certificati lunedì 10 ottobre. Il regolamento finanziario è stato approvato all'unanimità da tutti i concorrenti, che hanno lavorato in modo positivo e collaborativo con l'amministrazione del tetto massimo di spesa della FIA durante questo primo anno ai sensi del regolamento finanziario. Come precedentemente comunicato, ci sono state speculazioni e congetture significative e infondate in relazione a questa materia e la FIA ribadisce che fino a quando non sarà finalizzata non verranno fornite ulteriori informazioni. La FIA ribadisce inoltre che qualsiasi suggerimento che il personale della FIA abbia divulgato informazioni sensibili è ugualmente infondato".
Link copiato