Autosprint

Niente Imola, le reazioni del mondo F1

Appresa la decisione di non disputare il GP dell'Emilia-Romagna, il mondo della F1 si è schierato con la regione in questo momento difficile

Niente Imola, le reazioni del mondo F1
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

17 mag 2023 (Aggiornato alle 18:21)

Il GP dell'Emilia-Romagna non si farà, e per quanto sia un dispiacere nessuno mette in dubbio la bontà di una scelta praticamente obbligata, visti i disagi nella regione. Appresa la notizia dell'annullamento, il mondo della F1 ha fatto forza all'Emilia-Romagna.

Tutta la F1 con l'Emilia-Romagna

Tra i primi la Red Bull e Max Verstappen, con la scuderia che sui propri canali ha scritto: "In seguito alla pesante pioggia che sta affliggendo il nord dell'Italia, supportiamo la decisione presa dalla F1 di non procedere con il GP ad Imola in questo fine settimana. La sicurezza di tutte le persone coinvolte e della regione è fondamentale e deve avere la priorità. I nostri pensieri sono con le persone colpite dalle inondazioni in corso e con le squadre di emergenza che stanno operando per il bene della regione in questo momento difficile".

"Supportiamo la decisione di annullare la gara presa dalla F1 e dalle autorità locali - scrive invece Verstappen -, tutti i nostri pensieri sono per le persone colpite dalle piogge e inondazioni in Emilia-Romagna. Auguriamo a tutti voi la forza per mettervi in salvo in questo momento".

Pensieri rivolti alla sicurezza collettiva anche da parte di Russell e Norris. Questo il messaggio del pilota Mercedes: "Mi dispiace per i fan che la gara di questo fine settimana sia stata annullata, ma la sicurezza di tutte le persone coinvolte deve sempre venire prima di tutto. Auguro il meglio a tutti gli abitanti dell'Emilia-Romagna e delle zone limitrofe che sono state colpite da queste alluvioni".

Questo invece il pensiero di Norris: "Adoro correre, ma la sicurezza di ciascuno è più importante. Siamo dispiaciuti per i tifosi, torneremo ad Imola. State al sicuro", il tutto accompagnato da un cuore ed una bandiera italiana.

Attiva anche la Mercedes: "Mercedes supporta pienamente la decisione presa dalla F1, la FIA, gli organizzatori e le autorità locali di non procedere con il GP dell'Emilia-Romagna. La sicurezza delle persone nella regione dell'Emilia-Romagna deve essere la priorità, permettendo contemporaneamente alle autorità locali ed ai servizi di emergenza di continuare il loro vitale lavoro di aiuto ai bisognosi. I nostri pensieri vanno alle vittime, alle famiglie ed alle comunità che sono state colpite dalle inondazioni nella regione".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, da Spa a Budapest: obiettivo riscatto con lucidità

Dopo un weekend difficile a Spa, Mercedes punta al riscatto in Ungheria con il lavoro di squadra e l'esperienza di Russell

Ferrari verso l’Ungheria, Vasseur: “Progressi sulla competitività”

La Ferrari si prepara ad affrontare il GP d’Ungheria con la SF-25 aggiornata, pronta a verificare i progressi su un tracciato lento e tecnico
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi