Temi caldi
Verstappen sempre più leader del mondiale, alla faccia di un Perez in grande difficoltà; grande gara di Albon, bene i piloti Ferrari, si rivede Bottas in zona punti
19 giu 2023 (Aggiornato il 20 giu 2023 alle 10:28)
Gara solida da parte di Ocon (6,5), che non trova lo spunto per passare un super Albon ma che porta comunque a casa il quarto piazzamento a punti consecutivo, contrariamente ad un Gasly (5,5) non così incisivo, seppur penalizzato dal partire molto indietro in griglia. Sufficienza per Piastri (6), giunto ad un soffio dalla zona punti dopo l'errore in qualifica anche se dietro a Norris sul traguardo: voto 5,5 per Lando che si becca una penalità retrocedendo al 13° posto. Tsunoda (6) fa quel che può con un'AlphaTauri in difficoltà, bocciati ancora i due piloti Haas, Magnussen ed Hulkenberg (5 ad entrambi): Kevin sgomita e fatica nelle retrovie, Nico parte davanti ma si fa risucchiare dal gruppo vanificando una qualifica super. Bocciati anche Zhou (5) e soprattutto De Vries (4): blocca in frenata e si porta dietro Magnussen, distruggendo la gara ad entrambi. Giudizio sospeso su Sargeant (senza voto): gli aggiornamenti in Williams li ha solo Albon, ma la sua FW45 si ammutolisce dopo 7 giri.
11 di 11
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90