Autosprint

GP Spagna: la griglia di partenza

Ecco l'ordine di tutte le monoposto che domani alle 15 si schiereranno ai blocchi del Montmelò

GP Spagna: la griglia di partenza
© Getty Images

3 giu 2023 (Aggiornato il 4 giu 2023 alle 12:43)

Pole position numero 24 in carriera per Max Verstappen, che firma la prima partenza al palo al GP di Spagna (la quarta in questo Mondiale 2023). L'olandese della Red Bull scatterà dalla prima posizione nella gara di domani, accanto al padrone di casa Carlos Sainz, che ha fatto meglio dell'altro spagnolo Fernando Alonso, solo9°. A chiudere la top 3 c'è Lando Noris, a sorpesa con una McLaren alla riscossa. Clamorosa invece l'esclusione di Charles Leclerc, che finisce la sua qualifica al Q1 con il 19° tempo: la Ferrari del monegasco sarà quindi in ultima fila.

Si profila così la griglia di partenza del GP al Montmelò, con l'unica incognita per Pierre Gasly: investigato per doppio impedimento con la sua Alpine. Il rischio per il francese è una penalità dalle 3 alle 6 posizioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton senza parole né bilanciamento: "Terribile"

Il GP di Spagna è stato un altro momento di difficoltà per Lewis, nonostante le buone premesse della qualifica. In gara ha sofferto una SF-25 senza bilanciamento

Verstappen rischia il race ban per un GP: ecco perché

Il contatto con George Russell mette Max in una posizione molro difficile a causa dei punti di penalità sulla patente: ora rischia di saltare una gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi