Sergio Marchionne, come è nel suo stile, parla chiaro. Poche parole che vanno subito al cuore della questione, in questo caso il futuro del Gran Premio d’Italia. Rispondendo ad una domanda relativa ai dubbi che persistono sul rinnovo del contratto tra l’autodromo di Monza e Bernie Ecclestone (scadenza fine 2016), Marchionne ha risposto così ad Autosprint: «Per quanto riguarda il mio pensiero Monza non mancherà dai prossimi calendari del campionato Mondiale di Formula Uno. Se poi dovremo intervenire con Ecclestone per avere questa garanzia, lo faremo».
Una presa di posizione importante da parte del Presidente della Ferrari, che si carica di significato in un momento delicate per l’impianto Monzese. La posizione del Cavallino è indubbiamente una carta in più da giocare da parte dei nuovi dirigenti dell’autodromo, e ci si augura che, come fatto da Marchionne, anche altre realtà nazionali prendano una posizione chiara a favore del futuro del Gran Premio d’Italia.
Roberto Chinchero
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A
Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno
Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1
È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.