Autosprint

Parlano i tecnici Ferrari

Parlano i tecnici Ferrari

14 mar 2010

L’ingegnere Andrea Stella è il responsabile di pista della monoposto affidata a Fernando Alonso. Sulla corsa del suo pilota ha dichiarato: “Non abbiamo mai avuto il timore di restare a secco con la benzina, avevamo un po' di margine. La questione dei pit stop? La scelta è stata solamente tattica. La doppietta di Fernando e Felipe è la meritata ricompensa per tutte le persone che hanno lavorato tantissimo in questi mesi, che hanno dato il massimo della loro professionalità per arrivare competitivi alla prima sfida. Recuperare nello spazio di un inverno il divario che avevamo, è merito dell’enorme lavoro svolto da tutti”. L’ingegnere Rob Smedley, inglese di Manchester, è invece il responsabile della monoposto numero 7, quella cioè del brasiliano Felipe Massa: “Felipe è migliorato dopo l'incidente in Ungheria. Uno degli aspetti positivi è che lui migliora sempre, anno dopo anno. Qui in Bahrain ha compiuto un piccolo passo in avanti. Si è fatto sorprendere da Fernando alla prima curva e da allora è stata scritta la storia della gara, perché con uno stop soltanto è difficile risuperare le monoposto che ti precedono. La partenza di Felipe pareva buona, ma bisognerà capire che è successo con la scia, con la traiettoria. Massa ha avuto comunque un bel passo in gara, un ritmo molto veloce nonostante i piccoli problemi che aveva. Per questo vedo una sfida durante tutta la stagione.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valtteri Bottas, da riserva Mercedes al sogno Cadillac per il 2026

Dopo l’addio a Sauber, Bottas torna in Mercedes come terzo pilota e guarda con interesse al progetto Cadillac in vista del 2026

Horner invita alla pazienza con Tsunoda: "deve solo mettere tutto insieme"

Tsunoda chiude la tripletta in calo, ma per Horner non c'è alcuna fretta: il giapponese deve trovare fiducia nella RB21 prima di ogni giudizio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi