Autosprint

Parlano i tecnici Ferrari

Parlano i tecnici Ferrari

14 mar 2010

L’ingegnere Andrea Stella è il responsabile di pista della monoposto affidata a Fernando Alonso. Sulla corsa del suo pilota ha dichiarato: “Non abbiamo mai avuto il timore di restare a secco con la benzina, avevamo un po' di margine. La questione dei pit stop? La scelta è stata solamente tattica. La doppietta di Fernando e Felipe è la meritata ricompensa per tutte le persone che hanno lavorato tantissimo in questi mesi, che hanno dato il massimo della loro professionalità per arrivare competitivi alla prima sfida. Recuperare nello spazio di un inverno il divario che avevamo, è merito dell’enorme lavoro svolto da tutti”. L’ingegnere Rob Smedley, inglese di Manchester, è invece il responsabile della monoposto numero 7, quella cioè del brasiliano Felipe Massa: “Felipe è migliorato dopo l'incidente in Ungheria. Uno degli aspetti positivi è che lui migliora sempre, anno dopo anno. Qui in Bahrain ha compiuto un piccolo passo in avanti. Si è fatto sorprendere da Fernando alla prima curva e da allora è stata scritta la storia della gara, perché con uno stop soltanto è difficile risuperare le monoposto che ti precedono. La partenza di Felipe pareva buona, ma bisognerà capire che è successo con la scia, con la traiettoria. Massa ha avuto comunque un bel passo in gara, un ritmo molto veloce nonostante i piccoli problemi che aveva. Per questo vedo una sfida durante tutta la stagione.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gare Sprint con griglia invertita, Komatsu: non è nel dna della F1

I prossimi mesi vedranno le squadre e i piloti confrontarsi con la Formula 1 sulle modifiche possibili al format delle gare Sprint, inversione della griglia in primis

McLaren verso il titolo costruttori più anticipato di sempre

Dal dominio Ferrari al record Red Bull: McLaren punta al titolo costruttori 2025 con il margine più ampio nella storia della F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi