McLaren blocca lo sviluppo

McLaren blocca lo sviluppo

Pubblicato il 14 aprile 2010, 14:11

A seguito del chiarimento della Federazione Internazionale, che ha fatto sapere di considerare illegali i sistemi che variano l’altezza da terra delle monoposto, in situazione di vettura al box, la McLaren ha deciso di interrompere lo sviluppo delle sospensioni cosiddette avanzate. Il responsabile tecnico della McLaren, Paddy Lowe, ha spiegato: ” La Fia è ha specificato il regolamento su questo argomento e ha assunto una nuova posizione riguardo il problema del sistema della sospensione. Perciò dobbiamo modificare alcune soluzioni che stavamo sviluppando per la della MP4-25”.
A sollevare il sospetto che alcuni team usassero un dispositivo illegale per variare l'altezza da terra della monoposto, specialmente la Red Bull, era stata proprio la McLaren.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Patto della Concordia, c'è l'accordo fino al 2030 tra FIA e F1

Il documento si aggiunge al Patto della Concordia - Commercial, già siglato tra squadre e F1. La FIA si impegna a produrre altri investimenti sul campionato

Sinner in pista con Antonelli ad Abu Dhabi: "Con Kimi siamo buoni amici"

Jannik Sinner vive un hot lap mozzafiato con Kimi Antonelli ad Abu Dhabi: emozioni forti, tecnica e un rispetto totale per la F1