Novità McLaren e Mercedes

Novità McLaren e Mercedes

Pubblicato il 6 maggio 2010, 11:45

Come la Ferrari e la Red Bull, pure la McLaren e la Mercedes porteranno a Montmelò, il circuito dove domenica si disputerà il Gran Premio di Spagna, prima delle gare europee del campionato di Formula 1,le monoposto evoluzione, con le modifiche che sono state concentrate in prevalenza sulle appendici aerodinamiche.
La McLaren MP4-25, che è molto efficiente in velocità e nei curvoni lunghi ad ampio raggio, sarà dotata di nuove ali anteriore e posteriore. Sulle quali confida parecchio il leader provvisorio del mondiale, Jenson Button: “Montmelò è una pista veloce ma richiede una monoposto perfetta. Noi puntiamo molto a incrementare il già ottimo equilibrio che la nostra monoposto ha nei curvoni veloci”.
La Mercedes W01, invece, avrà modifiche più sostanziali, oltre a quelle aerodinamiche. A cominciare dal cofano motore completamente rivisto in funzione aerodinamica, e dall’allungamento del passo, che stando ai calcoli eseguiti dallo staff tecnico di Ross Brawn contribuirà a migliorare la distribuzione dei pesi e il bilanciamento generale, e di conseguenza anche le prestazioni dei pneumatici. Michael Schumacher, inoltre, avrà a disposizione uno chassis nuovo: quello usato nelle prime quattro gare si sarebbe danneggiato. Il fuoriclasse tedesco ha comunque fatto sapere che non ritiene sufficienti le modifiche previste per il GP di Spagna per portare la Mecedes in prima fila.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura

Pirelli, è già 2026: ecco le mescole per i primi 3 GP dell'anno

La casa milanese ha già diffuso le mescole per i GP Australia, Cina e Giappone 2026