Autosprint

Novità McLaren e Mercedes

Novità McLaren e Mercedes

6 mag 2010

Come la Ferrari e la Red Bull, pure la McLaren e la Mercedes porteranno a Montmelò, il circuito dove domenica si disputerà il Gran Premio di Spagna, prima delle gare europee del campionato di Formula 1,le monoposto evoluzione, con le modifiche che sono state concentrate in prevalenza sulle appendici aerodinamiche.
La McLaren MP4-25, che è molto efficiente in velocità e nei curvoni lunghi ad ampio raggio, sarà dotata di nuove ali anteriore e posteriore. Sulle quali confida parecchio il leader provvisorio del mondiale, Jenson Button: “Montmelò è una pista veloce ma richiede una monoposto perfetta. Noi puntiamo molto a incrementare il già ottimo equilibrio che la nostra monoposto ha nei curvoni veloci”.
La Mercedes W01, invece, avrà modifiche più sostanziali, oltre a quelle aerodinamiche. A cominciare dal cofano motore completamente rivisto in funzione aerodinamica, e dall’allungamento del passo, che stando ai calcoli eseguiti dallo staff tecnico di Ross Brawn contribuirà a migliorare la distribuzione dei pesi e il bilanciamento generale, e di conseguenza anche le prestazioni dei pneumatici. Michael Schumacher, inoltre, avrà a disposizione uno chassis nuovo: quello usato nelle prime quattro gare si sarebbe danneggiato. Il fuoriclasse tedesco ha comunque fatto sapere che non ritiene sufficienti le modifiche previste per il GP di Spagna per portare la Mecedes in prima fila.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi