Autosprint

Ecco il nuovo airscope Mercedes

Ecco il nuovo airscope Mercedes

6 mag 2010

La Mercedes W01 si è presentata in Spagna con modifiche sostanziali. La prima di queste è un nuovo cofano motore completamente rivisto in funzione aerodinamica, caratterizzato da una presa dimamica più bassa e larga, ai alti del roll bar al posto del solito airscope con bocca triangolare che ha esibito nei primi quattro Gp della stagione. L'altra modifica, come scritto ieri, è l’allungamento del passo, voluto principalmente da Schumacher. Stando ai calcoli di Ross Brawn contribuirà a migliorare la distribuzione dei pesi e il bilanciamento generale. E soprattutto farà lavorare meglio le gomme anteriori slick (che ricordiamo sono più strette dello scorso anno) di cui Schumacher lamenta la difficoltà a mandare in temperatura. Come scritto anche ieri nel sito, Schumacher avrà inoltre a disposizione uno chassis nuovo: quello usato nelle prime quattro gare sarebbe stato scoperto danneggiato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

5 curiosità sul GP di Baku: il circuito tra record di Leclerc e McLaren (quasi) campione

Baku regala sempre sorprese: tra rettilinei infiniti e muri vicinissimi, il GP d’Azerbaigian può segnare la corsa al titolo McLaren

Ferrari, a Baku con una missione "impossibile": "Gara ricca di opportunità"

Finora la Rossa in Azerbaijan ha sempre brillato in qualifica, mai un successo. Vasseur sottolinea l'imprevedibilità e le chance di un GP su un circuito cittadino
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi