Autosprint

Ecco il nuovo airscope Mercedes

Ecco il nuovo airscope Mercedes

6 mag 2010

La Mercedes W01 si è presentata in Spagna con modifiche sostanziali. La prima di queste è un nuovo cofano motore completamente rivisto in funzione aerodinamica, caratterizzato da una presa dimamica più bassa e larga, ai alti del roll bar al posto del solito airscope con bocca triangolare che ha esibito nei primi quattro Gp della stagione. L'altra modifica, come scritto ieri, è l’allungamento del passo, voluto principalmente da Schumacher. Stando ai calcoli di Ross Brawn contribuirà a migliorare la distribuzione dei pesi e il bilanciamento generale. E soprattutto farà lavorare meglio le gomme anteriori slick (che ricordiamo sono più strette dello scorso anno) di cui Schumacher lamenta la difficoltà a mandare in temperatura. Come scritto anche ieri nel sito, Schumacher avrà inoltre a disposizione uno chassis nuovo: quello usato nelle prime quattro gare sarebbe stato scoperto danneggiato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi