Così è cambiata la Mercedes

Così è cambiata la Mercedes

Pubblicato il 7 maggio 2010, 17:15

La Mercedes è uscita tutto sommato bene dalle due sessioni di prove libere, con MIchael Schumacher terzo in entrambe e Nico Rosberg sesto nella prima e settimo nella seconda. La modifica più evidente apportata alla monoposto W01 è stato il nuovo airscope, la grande presa d’aria alle spalle del pilota che convoglia l’aria al motore V8. La soluzione escogitata dai tecnici diretti da Ross Brawn è un airscope sdoppiato, quindi non più un’unica apertura a forma triangolare ma con due fori più bassi e aerodinamicamente più dinamici, ai lati del roll-bar. In funzione della nuova doppia presa d’aria è stato rivisto anche il cofano motore, adesso più rastremato. L’altra grande novità della monoposto tedesca – costruita però in Inghilterra nella sede della ex Brawn Grand Prix – è il passo allungato di ben 10 centimetri, ottenuto spostando in avanti gli attacchi delle sospensioni anteriori. Anche la parte anteriore è stata modificata per esigenze aerodinamiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Patto della Concordia, c'è l'accordo fino al 2030 tra FIA e F1

Il documento si aggiunge al Patto della Concordia - Commercial, già siglato tra squadre e F1. La FIA si impegna a produrre altri investimenti sul campionato

Sinner in pista con Antonelli ad Abu Dhabi: "Con Kimi siamo buoni amici"

Jannik Sinner vive un hot lap mozzafiato con Kimi Antonelli ad Abu Dhabi: emozioni forti, tecnica e un rispetto totale per la F1