Damon Hill commissario al GP Monaco

Damon Hill commissario al GP Monaco

Pubblicato il 13 maggio 2010, 14:17

Del collegio dei commisari sportivi del 68esimo Gran Premio di Monaco figura anchel’ex campione del mondo di Formula 1 Damon Hill. L’ex pilota inglese, che oggi è il presidente del British Racing Drivers' Club, proprietario del circuito di Silverstone, affianca i tre commissari nominati dalle federazioni nazionali. Sul suo incarico a Montecarlo, Hill ha precisato che “Prenderà eventualmente decisioni in base a ciò che si ritiene giusto o sbagliato, indipendentemente dalle persone”. Nei precedenti gran premi di quest’anno, a svolgere il ruolo di commissario Fia erano stati altri ex piloti: in Spagna Derek Warwick, in Cina Alexander Wurz, in Malesia Johnny Herbert, in Australia Tom Kristensen e in Bahrain, prima corsa della stagione, Alain Prost.
Damon
Hill, 50 anni, ha conquistato il titolo mondiale nel 1996 con la Williams-Renault; in Formula 1 ha conteggiato 116 presenze, 22 vittorie e 20 pole position, 19 giri veloci in gara. Figlio del leggendario Graham Hill (1929-1975, campione del mondo nel 1962 e 1968 e cinque volte vincitore a Montecarlo, si era ritirato dalle competizioni di Formula 1 alla fine della stagione 1999.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade