Autosprint

Schumacher ci crede

Schumacher ci crede

13 mag 2010


Il record del tracciato è ancora suo, e resiste dal 2004 quando lui, Michael Schumacher, giocava con il volante della Ferrari. Qui, tra i guard-rail di Montecarlo, il grande tedesco ha vinto cinque volte, una con la Benetton-Renault, le altre con la Ferrari. L’ultima è datata 2001. Nelle prove libere del giovedì si è messo in tasca un sesto e un quinto tempo; che sono prestazioni di rilievo considerando, tutto sommato, che la Mercedes è ritornata alla monoposto a passo corto, che a lui non piace. Un paio di giorni prima Schumacher aveva dichiarato di non aspettarsi troppo dal toboga di Montecarlo. Adesso, però, fa dietro-front. Dopo le libere ha infatti ammesso che sì, la Mercedes può puntare se non già alla prima fila almeno alla seconda. “Nella sessione del pomeriggio – ha raccontato il tedesco sette volte campione del mondo – abbiamo compiuto dei buoni progressi. Al mattino eravamo stati disturbati da qualche piccolo inconveniente. Sono ottimista per le qualifiche di sabato”.
Come di tradizione al Gran Premio di Monaco, il venerdì le Formula 1 non girano. La terza e ultima sessione di prove libere non valide per lo schieramento si svolgerà sabato mattina, dalle 11.00 alle 12.00. Poi, con inizio alle 14.00, ci si giocherà tutto per la griglia di partenza nelle prove di qualificazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi