Kubica: troppa foga in partenza

Kubica: troppa foga in partenza

Pubblicato il 16 maggio 2010, 18:25

Kubica sognava il colpaccio a Montecarlo grazie a una Renault agilissima tra i guard-rail e alla sua guida da rallista. Invece con una brutta partenza ha perso anche il secondo posto conquistato in prova e si è dovuto accontentare del terzo.
«Si sa che partendo dal lato sporco dove scattavo io è difficile accelerare bene: io ho provato a difendere la posizione su Vettel spostandomi appena avviato; poi ho visto che Webber era partito un po' lento, ho cercato di farmi spazio di lato per attaccare lui e difendermi da Vettel, ma ci ho messo troppa foga e ho fatto patinare un po' le gomme, così la Red Bull mi ha superato sullo slancio. Nel primo giro ero più veloce di Vettel, ma ormai ero dietro; potevo forse attaccarlo ma quasi subito è uscita la safety-car. Poi ho bloccato la ruota anteriore, ho sentito alcune vibrazioni e ho temuto di dover andare ai box a cambiare le ruote anteriori, per cui ho abbassato il ritmo e mi sono accontentato del podio. Comunque abbiamo tre motori Renault sul podio».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade