Barrichello k.o. per un tombino

Barrichello k.o. per un tombino

Pubblicato il 22 maggio 2010, 11:01

Potrebbe essere stato il coperchio di un tombino, sulla salita di Beaurivage, a provocare l’incidente di Rubens Barrichello al Gp Monaco che ha decretato la safety car nel finale di gara. La direzione gara aveva in effetti, fatto uscire per la terza volta la safety car a causa di un coperchio sollevato sul manto stradale. Forse su quel tombino mal chiuso la Williams di Barrichello si è danneggiata favorendo poi sotto stress, pochi minuti più tardi, l'improvviso cedimento del retrotreno, Nel dopogara infatti la stessa squadra inglese aveva dichiarato come causa dell’incidente un problema al retrotreno. Una successiva indagine Fia ha invece riproposto il problema del tombino.
Barrichello non è stato sanzionato per avere gettato via il volante in preda alla rabbia, volante che poi è stato colpito da un'altra vettura senza conseguenze..

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3