Dalla Lotus una frecciatina alla Ferrari

Dalla Lotus una frecciatina alla Ferrari

Pubblicato il 29 maggio 2010, 16:22

Jarno Trulli, ancora una volta con la fragile Lotus è rimasto fuori dalla seconda qualifica. Stavolta però Trulli ha ottenuto il 19° tempo in Q1, si è messo dietro il compagno Kovalainen e partirà dalla nona fila nel GP.
«Ho avuto un week-end molto difficile – dice Jarno - fino alle qualifiche: venerdì ho girato poco perché avevo un motore fiacco con molti chilometri sulle spalle; nelle libere di sabato mattina ho girato ancora poco, ho usato in qualifica solo le gomme dure, però non siamo lontanissimi guardando i distacchi».
E' vero, perché La Lotus ancora una volta si è confermata la miglior squadra delle nuove, avvicinandosi sensibilmente ai primi. In Bahrain al primo Gp avevano sette secondi di distacco dal vertice; qui in Turchia il distacco dal più veloce a parità di condizioni, ovvero nella Q1, era di appena 2”7. Tanto che il capo della Lotus, Tony Fernandes, ha lanciato una frecciatina pungente alla Ferrari: «Siamo stati appena 2”4 più lenti del team che ha 800 Gp sulle proprie spalle, con una squadra che ha appena 7 corse di esperienza. Voglio vedere se Montezemolo pensa ancora che noi nuovi team siamo da buttar via».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3