Autosprint

Problemi con le "soft" per Liuzzi

Problemi con le "soft" per Liuzzi

29 mag 2010

Dopo essere andato a punti a Montecarlo, in Turchia Liuzzi è stato escluso fin dalle prime qualifiche. Ha stabilito il 18° tempo, a otto decimi dall'ultimo tempo utile, quello di Hulkenberg. Però il confronto impietoso per Liuzzi è col compagno di squadra Sutil che pure si è qualificato agevolmente con l'11esimo posto rifilandogli un secondo esatto.
L'abruzzese si giustifica in vari modi accusando la mancanza di trazione: «Ho montato le gomme morbide ma, come in prove libere, non vado più forte rispetto a quelle dure; la macchina non riesce a creare grip nel lento e a media velocità: è lo stesso problema di Barcellona, per cui sfruttare le gomme morbide non è possibile. Io ho usato l'F-Duct ma non sempre funziona bene: se funzionasse perfettamente ci potrebbe dare due/tre decimi in più».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi