La Ferrari chiede il terzo telaio

La Ferrari chiede il terzo telaio

Pubblicato il 1 giugno 2010, 11:34

La rovinosa uscita di Fernando Alonso nell’ultima sessione delle prove libere del GP di Monaco ha privato soprattutto gli appassionati della presenza dello spagnolo nel turno di qualifiche. Il telaio danneggiato da Alonso non era infatti riparabile in tempo utile per le prove ufficiali. Con queste motivazioni  - l'interesse prevalente degli spettatori - Stefano Domenicali, direttore della Gestione Sportiva Ferrari, rilancia la proposta cosiddetta del terzo telaio; la possibilità cioè di utilizzare, in caso di incidente, come è accaduto a Montecarlo, la monoposto di riserva. La questione non è però apparsa interessante agli altri team. Franz Tost, responsabile della squadra Toro Rosso, ha replicato affermando che “Si comincia così e poi si avanti chiedendo un quarto chassis, e un quinto e via di seguito”. Tost ha pure rammentato che esiste un accordo tra i team per autolimitare le spese e i materiali. Proprio in questi giorni si sta però discutendo una proposta davvero curiosa: il fine settimana dei gran premi inizierebbe il venerdì pomeriggio, anziché la mattina, e quindi salterebbe l’attuale prima sessione di prove libere. Dov’è il risparmio?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, ecco il nuovo numero: correrà con il 3

Dopo aver valutato il ritorno al 33 ed il possibile utilizzo del 69, Max ha virato sul 3: con questo numero correrà nel 2026

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura