Autosprint

La Red Bull e i suoi “ribelli”

La Red Bull e i suoi “ribelli”

1 giu 2010

Da qualunque lato lo si guardi, quello tra Mark Webber e Sebastian Vettel a Istanbul è comunque stato un fatto grave. Alla Red Bull è costato non soltanto una vittoria gettata al vento ma anche la leadership nella classifica Costruttori. Sia l’australiano – alla fine comunque terzo nel GP di Turchia – sia il più giovane tedesco si sono dichiarati “non colpevole”; il che significa che la colpa è dell’altro. Ma hanno pure fatto sapere che quanto accaduto non influirà negativamente sui loro rapporti. Sarà. Ma nelle file della Red Bull non sembrano tanto convinti. Per mettere una pietra sopra, o almeno provarci, Webber e Vettel sono stati convocati presso la sede del team, a Milton Keynes, in Inghilterra; ex base della Jaguar e prima ancora della Stewart Grand Prix. Lo scopo della convocazione, voluta dal direttore generale della scuderia Christian Horner e soprattutto dal titolare, l’imprenditore austriaco Dietrich Mateschitz attraverso il suo uomo di fiducia, il connazionale ex pilota Helmut Marko, è dunque quello di chiedere spiegazioni. Ma, soprattutto, che i due protagonisti della vicenda facciano chiarezza tra loro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams "vittoriosa", Vowles: "Non volevamo far perdere tempo ai commissari"

Il team è riuscito a far valere le proprie ragioni con il diritto di riesame, ricorrendo a una delle poche riprese non disponibili al momento della decisione

GP Azerbaijan, l'anteprima: primo match point McLaren, ma Verstappen ci crede

A Baku ultima volta in pista per la C6 e primo match point nel Costruttori per la McLaren; tuttavia Verstappen e Red Bull non partono battuti, mentre Ferrari spera nelle doti di Leclerc
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi