La Lotus acquista tecnici Force India

La Lotus acquista tecnici Force India

Pubblicato il 3 giugno 2010, 13:13

Più in funzione della stagione 2011 che dell’attuale, la Lotus ha avviato la campagna acquisti ingaggiando tre tecnici provenienti dalla scuderia Force India: l’ex direttore tecnico Mark Smith, il capo progettista Lewis Butler, e la responsabile del settore aerodinamica Marianne Hinson, che è in Formula 1 da una dozzina d’anni avendo iniziato nel 1999 con il team Jordan. A decidere l’ingaggio del terzetto è stato il direttore tecnico della Lotus Mike Gascoyne, pure lui ex Force India.
Intanto, presso un tribunale britannico, è stata depositata la causa contro alcune società collegate alla proprietà della Lotus, cioè il gruppo malese Malaysia Racing Team, accusate dalla Force India di aver copiato il progetto della monoposto 2010. Secondo il team anglo-indiano, la Lotus, attraverso la società Aerolab di Sant’Agata Bolognese, si sarebbe appropriata di una serie di dati che la Bridgestone aveva concesso in esclusiva alla Force India, con l’obiettivo di sfruttarli per costruite la monoposto T127.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, ecco il nuovo numero: correrà con il 3

Dopo aver valutato il ritorno al 33 ed il possibile utilizzo del 69, Max ha virato sul 3: con questo numero correrà nel 2026

Verstappen-Mercedes, occhio al test all'Estoril in chiave 2026

Al di là delle indiscrezioni sul futuro di Max in F1 dal 2027 e i movimenti di mercato, c'è il fronte delle gare GT da monitorare con il passaggio a una nuova vettura