Autosprint

Nessun ordine McLaren in Turchia

Nessun ordine McLaren in Turchia

7 giu 2010

Al Gran Premio di Turchia, dalla McLaren non è stato impartito alcun ordine di scuderia a Lewis Hamilton e a Jenson Button che, dopo l’episodio che aveva visto protagoniste al 40esimo giro le Red Bull di Webber e Vettel, si erano sfidati per la vittoria, superandosi un paio di volte e dando vita a un’altra lotta “fratricida”. Button aveva infatti scavalcato Hamilton al primo posto, il quale ha poi immediatamente risposto al connazionale compagno di team riprendendosi di prepotenza la leadership.
Le comunicazioni radio tra il box e i piloti–  le cui registrazioni sono in possesso della Federazione Internazionale dell’Automobile – rivelano infatti che i due piloti sono stati lasciati liberi di fare ciascuno la propria gara.
Dal box, subito dopo lo scontro tra Webber e Vettel, hanno indicato ai piloti di considerare il fattore consumo e di fare attenzione alla curva 8 dove la G-Force, cioè l’accelerazione laterale, avrebbe potuto creare qualche problema alla gomma anteriore destra.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren a Imola: test con Pato O'Ward e Will Stevens

Dopo Monza, McLaren ha svolto test TPC a Imola con O’Ward e Stevens. Pioggia protagonista, ma chilometri preziosi per il team papaya

Ben Sulayem rilancia su nuove squadre: è la FIA che ha portato Cadillac

Il presidente rivendica la paternità del processo di selezione nel 2023, avversato da F1 e squadre. Oggi si dice pronto a ripetere il bando e accogliere un 12° team
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi