Lavoro di squadra, McLaren in testa al mondiale

Lavoro di squadra,  McLaren in testa al mondiale

Pubblicato il 13 giugno 2010, 20:38

Telegrafico Hamilton dopo la vittoria in Canada: "Sono arrivato mercoledi e ho avuto un supporto incredibile dai tifosi, perché molti inglesi si trovano qui in Canada. La squadra ha fatto lavoro eccezionale, tutti, compreso Jenson che ci ha consentito di fare una doppietta".

Button spiega quella che è stata la sua strategia di gara: “Una corsa molto difficile perché le gomme sono fondamentali e non si è mai certi se si deve spingere o prendersi cura dei pneumatici; io cercavo di controllare le gomme, poi con i doppiaggi ho preso qualche vantaggio sui primi. Non è stata una gara in cui ho spinto dal primo all'ultimo giro, ma ho corso sempre gestendo le gomme. Avrei preferito arrivare io davanti a Lewis, ma lui ha fatto un giro fantastico in prova...”

Anche Withmarsh sottolinea i meriti di tutto il team McLaren: "La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo lavorato bene con le gomme per farle durare. Piloti ottimi anche con Button che ha superato Alonso e ha messo pressione su Lewis. Puntiamo al mondiale, e a questo punto dobbiamo pensare a tenere il passo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen senza il numero 1: cosa può succedere ora

Il titolo di Norris riapre il tema dei numeri di gara in F1: tra regole FIA, numeri ritirati e le scelte future di Verstappen

Il saluto di fine stagione tra i piloti

Da Abu Dhabi ai social: lo scambio di caschi chiude la stagione F1 tra emozioni, amicizie e addii simbolici